GIANNI E GRAZIELLA RINALDO

 

clip_image002

Nel 1980 hanno iniziato a far parte del Cammino Neocatecumenale alla riscoperta del loro battesimo. Grazie all’ascolto assiduo della parola di Dio e alla partecipazione ai diversi sacramenti nel contesto del rinnovamento liturgico, hanno potuto trasmettere la fede ai loro quattro figli e scoprire la ricchezza del matrimonio.

Grati a Dio per le meraviglie che ha compiuto nella loro vita e per la Sua immensa bontà, hanno offerto la disponibilità per la missione in qualsiasi parte del mondo, la dove la Chiesa gli avrebbe inviati.

Nell’anno 2006 sono stati convocati a Roma dal Papa Benetto XVI per ricevere il Crocifisso e la Benedizione apostolica.

La meta della loro missione è Israele, precisamente Yorazim, nell’alta Galilea. Lì c’è la casa d’accoglienza per i pellegrini Domus Galileae situata di fronte al lago Tiberiade, luogo geografico molto importante dal quale Cristo ha inviato i suoi discepoli a tutto il mondo per annunciare la Buona Notizia.

Gianni e Graziella svolgono diverse mansioni all’interno della Domus Galileleae per i bisogni di tutti i giorni, partecipano inoltre all’opera di evangelizzazione nei vari villaggi e città della Galilea.

Lì la Chiesa è molto sofferente e perseguitata, i cristiani sono una piccola minoranza , nonostante ciò il Signore sta compiendo meraviglie soprattutto nelle difficili relazioni con le religioni ebraica e musulmana. Ogni settimana, ad esempio, centinaia di ebrei si recano a visitare la Domus Galileae, da loro così denominata: “La casa di Giovanni Paolo II”; fu infatti il Pontefice polacco ad inaugurarla in occasione del Giubileo.

 

Impegnamoci, dunque, a sostenere ed aiutare a distanza questa nostra cara famiglia missionaria ad operare con l’evangelizzazione nella terra natale di Gesù Cristo Nostro Padre!