FAMIGLIA POLETTA RENZO

 

clip_image002

“ C’è bisogno di ripartire da capo, di una nuova evangelizzazione, perché anche nei paesi a forte tradizione cristiana, molti stanno abbandonando la fede”. Questo è il grido del Papa che è stato accolto da Renzo e Annalisa Poletta nostri parrocchiani.

Assieme a sei dei loro figli,hanno lasciato casa,lavoro,affetti e sono partiti per annunciare il Vangelo in una terra a loro fin prima sconosciuta: l’Australia.

Testimoniano quotidianamente la gioia del Cristo Risorto a Melbourne, città opulenta, affascinante, vetrina del benessere e della bellezza ma, allo stesso tempo, ricca di miserie umane e sociali, come aborti, suicidi, droghe, alcool e divorzi. Sostenuti dalla loro fede maturata all’ interno del Cammino Neocatecumenale Parrocchiale e sorretti dalla fiducia nella Provvidenza di Dio, e sono certi che la vera gioia consista in queste semplici ma profonde parole di S. Paolo: “ non bisogna vivere più per sé stessi, ma per Colui che è morto e risorto per tutti noi ”.

Preghiamo ed aiutiamoli, collaborando a questa che il Papa definisce come la più grande impresa della Chiesa dei nostri tempi : LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE .