DON MICHELE BENVENUTO

clip_image002

La sua vocazione missionaria, maturata attraverso il cammino CATECUMENALE parrocchiale, è nata nel 1989 quando è entrato nel Seminario Diocesano Redemptoris Mater di Medellin in Colombia.

Dopo essere stato itinerante in Equador, Honduras, Paraguai, nel giugno del 1998 è stato consacrato Presbitero dal Vescovo di Medellin.

Attualmente è coordinatore nella Parrocchia “ Santa Maria del Cammino” a Bogotà Colombia, dove è impegnato nella costruzione di una nuova Chiesa la prima pietra è stata posata domenica 11 marzo 2001!

La situazione che ogni giorno Don Michele si trova ad affrontare non è affatto facile. Continui conflitti, tensioni, violenze, omicidi sono presenti in tutto il territorio e dividono gli uomini, gli uni dagli altri.

Continuamente sfida ogni forma di odio e di violenza per annunciare il Vangelo di Gesù Cristo e apre il suo cuore alle necessità dei più poveri. In questi anni di sacerdozio è riuscito a sperimentare da vicino laCroce Splendentedel Cristo Risorto, la quale lo accompagna a camminare senza malizia e giudizio in mezzo a tutti gli uomini. In molte occasioni è riuscito a evangelizzare “ a due a due “ nelle case, seguendo l’ invito di Gesù nel Vangelo, e ha cercato di trasmettere sia nei quartieri ricchi, sia in quelli poveri il grande Amore del “ PADRE “ verso ogni uomo senza distinzione di razza e di colore.

Perciò noi, consapevoli del grande annuncio che porta in questa “terra lontana” vogliamo essergli vicino con qualche piccolo segno di solidarietà concreta per accompagnarlo in questa missione.