PADRE RONALD LEGERME

 

clip_image002

Attualmente è parroco in un povero villaggio di HAITI , a circa 250 Km dalla più vicina città, dove l’energia elettrica e il telefono sono mezzi ancora sconosciuti e dove l’acqua arriva a malapena. Le crude realtà che incontra ogni giorno sono “energie vitali “per i suoi muscoli, è impegnato a lottare contro ogni forma di povertà e di miseria, ad insegnare con coraggio e tenacia ai giovani che la droga e la prostituzione non sono gli unici mezzi per potersi procurare un futuro, ad accompagnare con il messaggio evangelico chi lotta ogni giorno contro la morte.

La nostra Comunità Cristiana ha già dato un aiuto vero a questo “grande uomo” attraverso la realizzazione del “Presepe Animato” che gli ha concesso la possibilità di sanare i numerosi debiti e di trasformare le sue sette bambine orfane in “persone umane”.

Ma noi vogliamo fare di più, lui ha ancora bisogno di noi, siamo cristiani e ci sentiamo di rispettare con amore e devozione le frasi del Vangelo che ci inducono ad aiutare i nostri fratelli che hanno bisogno, garantendo un futuro migliore a tante piccole creature già segnate dalla nascita in un mondo crudele.

 

Ecco la nostra iniziativa; anche il tuo aiuto è importante!!

1) Puoi adottare una bambina a distanza per un periodo che tu riterrai opportuno.

2) Con circa 10 € al mese puoi diventare “Padrino” a distanza.

 

Con questi gesti d’ amore Padre Ronald potrà accudire le bambine che ha con se’, e se saremo in tanti a farlo, ad accoglierne delle altre, ridonando cosi’ la vita la’ dove sembrava impossibile.