FAMIGLIA POLO GIULIANO

 

clip_image002

Da ben undici anni si trovano in missione ad Asbury Park, una città del New Jersey, dove vivono la maggioranza negri di povera condizione sociale. Qui la gente vive di miseria economica, disoccupazione, droga, alcool, prostituzione, distruzione della famiglia, ed è proprio in questo luogo che la famiglia Polo è stata chiamata a portare la Buona Novella.

La scoperta e sperimentazione che Dio ama tutti e che non guarda alla condizione economica o sociale, gli era stata concessa attraverso il cammino CATECUMENALE parrocchiale.

Giuliano e Giuliana, insieme ai figli, stabiliscono ora contatti con le parrocchie e iniziano cicli di Catechesi per adulti, cercando di trasmettere alla gente i “veri valori” della vita.

E’ un lavoro lento che dà i suoi frutti a poco a poco.

Prestano anche continuamente il loro aiuto al seminario diocesano “REDEMPTORIS MATER”, che accoglie circa 70 giovani di tutto il mondo, e vivono nella Provvidenza, attaccati da una forte e vera fede in Dio.

Consapevoli del grande annuncio che portano in questa “terra lontana” ci sentiamo vicini con qualche piccolo segno di solidarietà concreta.